sabato 29 novembre 2014

BcoVision Robot Head Avatar generator


Novità sul sito (4)Seasons!
Partendo dal generatore di retro-avatar BcoVision Avatari Invasion -che, come ricorderete, avevo realizzato qualche tempo fa e di cui vi avevo parlato in questo splendido post- ho realizzato un nuovo generatore di retro-avatar: BcoVision Robot Head Avatar generator! Trattasi di un generatore di robot-avatar pixellosi realizzato dal buon vecchio BCO utilizzando PHP e GD. E siccome le immagini valgono più delle parole, ecco a voi una screenshot esemplificativa:



Cliccate sulla screenshot per venire dirottati alla pagina del BcoVision Robot Head Avatar generator.

Ecco alcuni esempi generati dal generatore (non fa una piega):



(il testo che segue è molto liberamente tratto da Wikipedia, l'enciclopedia libera)
Come saprete, l'avatar è un'immaginina caruccia scelta per rappresentare la propria utenza in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.
La parola avatar appartiene alla lingua sanscrita e significa incarnazione o assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (letteralmente: "Colui che discende"). Nel gergo di internet, intendesi una persona reale (molto raramente si tratta di un dio) che, in rete, sceglie di mostrarsi agli altri attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.
Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza, può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato od un fumetto o ancora BCO che lavora), del mondo reale (ad es. il proprio cantante o attore preferito, BCO che dorme od anche la propria immagine opportunamente abbellita), o di temi più vari, come vignette comiche, testi e, naturalmente, gli avatar di BCO (questa, se non l'avete capito, ce l'ho messa io).
Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove è d'uso crearsi un alter ego.



Proverbio del giorno:
"Chi ben comincia è alla metà della pera."

Stay scheduled!

Nessun commento:

Posta un commento