sabato 25 maggio 2013

Advercomics! e i nuovi mistery fotograficy.


Scialve a tutti!

Per prima cosa nel post di oggi vorrei segnalare (non proprio tempestivamente ma non è mai troppo tardi) la pubblicazione dell'e-book di DaZa sull'advertise comics intitolato: "ADVERCOMICS! Guida al Fumetto nella Comunicazione Commerciale"!
Il libro è scaricabile gratuitamente... ed è veramente interessante!

"Il Fumetto, diversamente a quanto si può pensare, è particolarmente adatto a veicolare comunicazioni promozionali. Le qualità intrinseche del connubio parola/disegno e della sequenzialità temporale - immediatezza, appeal, capacità di raccontare e persuadere - lo rendono uno strumento efficace e versatile."
( Tratto dal sito di DaZa - http://daza.altervista.org )


 

Come di consueto, cliccate sull'immagine per maggiori info e per scaricare il libro.

Poi ...

Come promesso, volevo sniffare scrivere due righe a proposito dei misteriosi servizi fotografici matrimoniali di TATA e del suo fedele assistente BCO (cioè il sottoscritto).
In particolare segnalo due (ma ce ne sarebbero tanti) misteri misteriosi, misteriosamente verificatisi durante i servizi delle scorse settimane.
Primo mistero misterioso: TATA, per posizionarsi correttamente di fronte agli sposi che passeggiano nel parco, attraversa di corsa i filari di una piccola vigna. Io la seguo con l'attrezzatura ma non mi accorgo dei cavi d'acciao ad altezza uomo che sostengono i filari e che si stampano letteralmente appena sopra al mio setto nasale. Lei era passata sotto ai cavi senza nemmeno abbassare la testa (ma testimoni oculari di BCOyager affermano che è passata attraverso i fili come un ectoplasma) ed io l'avevo seguita pensando che la via fosse sgombra! La cosa buffa è che, istintivamente, ho pure urlato agli sposi di fare attenzione ai cavi mentre, nel tentativo di attutire il colpo, mi piegavo all'indietro, tipo -per intenderci- come il classico ballerino professionista di Limbo. Sembravo Keanu Reeves in Matrix mentre schiva i proiettili al rallentatore!
Secondo episodio misterioso: Come è possibile che, nonostante l'aver studiato per molte ore nel giorno precedente il servizio il percorso da coprire con l'auto, l'aver stampato le mappe e l'utilizzo in tempo reale di un navigatore satellitare, TATA riesca sempre e comunque a farci fare la strada sbagliata? Noi di BCOyager crediamo che forze aliene interferiscano cercando di dirottarci in qualche strano luogo per un insolito rendez vous. Prova di questo fatto è che in radio si sente sempre la canzone "Tomorrow" cantata da Amanda Lear (non è vero, ma ci stava, dài)...
E dove ci sono forze aliene che interferiscono cercando di dirottare la nostra auto in qualche strano luogo per chissà quale rendez vous c'è... BCOyager!
In questa puntata:
I visagisti guidano auto truccate?
Se mi compro una vespa, Piaggio di più?
Automobilisto e tossicodipendenza: è vero che le gomme si bucano?
Storia dell'automobile: se mio nonno avesse le ruote sarebbe un'auto d'epoca?
Automobilismo e alimentazione: la trazione integrale si digerisce meglio?
E per finire, BCO deve proprio perdere tutto questo tempo a scrivere stupidaggini? Non ha proprio altro da fare? Noi di BCOyager, come al solito, vi terremo informati appena ci sarà qualche novità!

Cambiando completamente discorso, sul fronte videogiochi, io e il mitico programmatore-samurai-sensei-sama FNX stiamo lavorando ad un promettente puzzle-game!



Basta non c'è altro!
Stay tuned! :)

2 commenti:

  1. Mitici!!!!!
    Il mistero del filo metallico!
    Sicuramente è sempre il noto problema altezza maschile e femminile.
    Io tutte le volte che giro con qualche donna (Amica, Sorella, Mamma, Nipote) chissà perchè becco ragnatele che loro non prendono perchè ci sono passate sotto!

    Per quanto riguarda il Navigatore è colpa dell'assestamento terrestre che cambia in continuazione, ormai il vento di questi giorni gira pure i palazzi XD

    RispondiElimina
  2. Ahahaha Bcoyager XD
    Grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina