lunedì 29 settembre 2014

In gita a Treviso!


Scialve a tutti!
Prima di tutto è mio dovere di mega-direttore generale scusarmi con i lettori del blog (tutti e quattro) per aver colpevolmente saltato il post di sabato scorso. Immaginatemi impegnato in un profondo inchino mentre urlo: "Sumimasen, onegai shimasu!" che in giapponese significa più o meno: "Vi prego di scusarmi!" ... Almeno credo!

Cambiando discorso, domenica scorsa io e TATA siamo andati al TCBF, simpatico acronimo che sta per: "Treviso Comic Book Festival", edizione 2014, assieme agli amici DaZa e Alberto C. (io e TATA ringraziamo sentitamente entrambi per l'amicizia, per averci invitato e per averci sopportato per l'intera giornata)!
Lo so a cosa state pensando (qualcosa tipo: "Chissà se ho spento il gas?", immagino...) ma non siamo andati come autori a presentare l'ultimo immortale capolavoro fumettistico firmato BCO e TATA (che vedrà la luce il-cielo-solo-sa-quando) ma come semplici visitatori... Ma un giorno... Chissà! Potremmo orgogliosamente presentarci come complicati visitatori!
Come scritto (malamente) poco sopra, con gli amici DaZa e Alberto C. (che non è parente di Melissa P. anche se in ordine alfabetico verrebbe prima) abbiamo visitato la mostra mercato e le belle mostre di tavole di R. Baldazzini, G. Camuncoli, degli autori portogesi Quadradinhos e l'internazionale Stripburger sul tema del lavoro.
Poi... alla fine della giornata... quando ormai pensavamo di essere fuori pericolo... è successo!
Un fatto misterioso! E dove c'è un mistero c'è Martin Mystè... Dilan Do... La redazione di BCOyager!!!
Mi raccomando! Copritevi bene e non prendete freddo ma soprattutto non perdetevi il prossimo post dello Zibaldone di BCO con una puntata speciale di BCOyager dedicata al misterioso mistero di Treviso (ne approfitteremo per pubblicare qualche foto, anche)!



Proverbio del giorno:
"A caval donato non si bacia in bocca."

Arigatou gozaimasu!
("Grazie!" in giapponese)
Stay tuned!

PS- Perdonate anche l'infima qualità delle battute... ero di corsa! :)

Nessun commento:

Posta un commento