sabato 20 dicembre 2014

Gli auguri di Buon Natale de Lo zibaldone di BCO! Parte I.


A causa di impegni lavorativi improvvisi (che è un altro modo, più professionale, di chiamare la mia pigrizia) nel post di oggi non svelerò, come avevo programmato, il senso della vita, il segreto dell'acciaio e il vero assassino di J.F.K (che comunque è sempre il maggiordomo); pubblicherò, invece, un po' di ciarpame materiale vario, che avevo previdentemente preparato in precedenza, assieme a TATA, come prima parte del miniciclo: "Gli auguri di Buon Natale de Lo zibaldone di BCO!". La seconda parte, il "secondo tempo" o "il colpo di grazia" (fate voi) verrà pubblicata nel prossimo post.

Andiamo a cominciare!

Nello scorso post, io e TATA vi abbiamo omaggiato del Calendario di BCO e TATA 2015, pubblicato nel 2014 che scandisce il tempo come un matto, dando i numeri fino al 2016. Si trattava, come disse il maestro Miaghi, del: regalo n°1. Ma ora è tempo del regalo n° 2": il cruciverba di Natale 2014 di BCO e TATA!

Clicca quaz per visualizzare il cruciverba di Natale 2014 di BCO e TATA!
qua


Clicca quiz per scaricare la versione stampabile in formato PDF del cruciverba di Natale 2014 di BCO e TATA!
qui

NOTA: Le vere identità di QUIz e QUAz sono celate a tutela dei paperini minorenni.

La soluzione verrà pubblicata nel prossimo post! Non perdetevela!

Infine il regalo n°3, che non è un vero e proprio regalo, a dire il vero.
Si tratta di un piccolo video che ritrae in esecuzione su emulatore OpenMSX un piccolo (stupido) programma per il BASIC dell'MSX che ho scritto per togliermi uno sfizio ma soprattutto per augurare a tutti Buon Natale!




Io e TATA vi salutiamo, lasciandovi con il proverbio del giorno e con la frase di rito (appuntamento al prossimo post)!

Proverbio del giorno:
"Chi ben comincia è a metà."

Stay Christmased!

PS- Scusate ancora una volta per eventuali errori grammaticali, la sintassi completamente assente e la bassezza dei contenuti. Stavolta non ci ho sonno ma ci ho fretta. E poi è tutto gratis, di che vi lamentate?! XD

Nessun commento:

Posta un commento