mercoledì 1 luglio 2015

Le ovvietà di BCO e TATA contro il caldo!


Scialve a tutti!
Oggi BCO e TATA vogliono condividere con tutti gli amici del blog (e non solo) che ci seguono, ci seguiranno, che ci hanno seguito e che ci hanno pure raggiunto e malmenati, alcuni preziose ovvietà perle di saggezza per combattere la calura estiva.
Ovviando ad una dimenticanza vi informiamo che le ovvietà non sono ovviamente in ordine di importanza ma messe come capita (e, credeteci, capita spesso).

Coscia fare contro il caldo?

1) Bere due litri e mezzo di acqua al giorno, anche se non si ha sete. Possibilmente, non bere tutti e due i litri e mezzo d'acqua assieme ma un po' per volta.

2) Andare al centro commerciale che c'è l'aria condizionata e tanti bei negozietti da guardare (n.d.TATA)!

3) Mangiare cibi leggeri e soprattutto molta frutta e verdura. Evitate i fritti, che sono pesanti da digerire, anche se alla TATA il-panino-con-la-cotoletta-alla-milanese™ piace assai! Fare attenzione a non essere mandati a farsi friggere, all'aria fritta, a friggere con l'acqua, di friggere d'impazienza e a frogger!

4) Evitare di uscire nelle ore più calde, dalle 11:00 alle 18:00.

5) Evitare di andare a lavorare. Lo sappiamo che non si può fare a meno di andare a lavorare ma a noi ci piaceresse tanto sì (soprattutto al BCO); quasi quanto il il-panino-con-la-cotoletta-alla-milanese™ che alla TATA piace assai.

6) Evitare di indossare maglioni di lana o cappotti. Preferire abiti non aderenti e che facilitano la traspirazione, invece dell'evaporazione!

7) Tenere sempre a portata di mano un telefono ed i numeri di emergenza: quello del pronto soccorso, del proprio medico curante, di amici e conoscenti ai quali chiedere aiuto in caso di bisognino (di solito li si becca nel momento peggiore) e naturalmente il numero di telefono della vostra pizzeria di fiducia.

8) Evitare di passeggiare su strade asfaltate di fresco, che paradossalmente sono più calde e/o di rimanere impalati a fissare i poveri operai dei cantieri stradali che lavorano sotto il sole, poverini.

9) Evitare, quando possibile, l'attività fisica e gli sforzi. Se siete un professore di fisica, evitate di fare lezioni per un po'. Se siete uno studente di fisica, evitate di sforzarvi: non capireste comunque un tubo. Se siete un maratoneta, vi ricordiamo che la battaglia di Maratona è finita più di 2500 anni fa e siete fuori tempo massimo. E comunque, come volevasi dimostrare, quella volta Fidippide è morto per lo sforzo.

10) Cercate di stare in luoghi ventilati e sempre al riparo dal sole, specialmente nelle ore calde della giornata (vedere suggerimento numero due, n.d.TATA).

12) Attivare il climatizzatore ma con moderazione, evitando di creare eccessivi sbalzi di temperatura tra un ambiente e l'altro della casa e/o dell'ufficio. Se non avete il climatizzatore, passare al suggerimento numero due, (n.d.TATA).
TATA smettila (n.d.BCO)!

13) Il numero 13 porta scalogna in alcune culture, quindi passare direttamente al 14.

14) Fare una bella doccia fresca (ma non ghiacciata)!

15) Vincere un soggiorno in un paradiso tropicale. Se proprio non ci si riesce, si può sempre provare ad andare al mare o alla più vicina piscina. Andateci solo quando siete a casa dal lavoro, però.

16) Evitare di fare il sudoku sotto il sole che fa venire il mal di testa (e con il mal di testa il caldo si sopporta meno).

17) Pure il numero 17 per alcune culture porta sfiga, quindi passare direttamente al 18.

18) Cercate di respirare profondamente, evitando lo stress. Se non respirate bene vi consigliamo di togliere le dita dal naso.

19) Lo sappiamo che è triste ma... Evitare di bere alcolici, super-alcolici, bevande contenenti caffeina, zuccheri aggiunti, dolcificanti, coloranti, edulcoranti e cose simili! Vedere suggerimento numero du... uno!

20) Mantenere chiuse le finestre durante il giorno per riaprirle di sera, quando l'aria esterna è più fresca e le zanzare sono più attive. Evitare inoltre di far entrare direttamente la luce solare, che scalda parecchio, oscurando eventualmente le finestre con tende, scure, persiane, veneziane o, in mancanza di meglio, la pece!

Ricordiamo infine che la regola dell'amico non sbaglia mai: usate il vostro buonsenso!

Ed ora, la serie animata che è diventata una pietra miliare nella storia delle catastrofi provocate dall'uomo: Biancaneve e i 777 nani!™

Biancaneve e i 777 nani!™
(dalla versione giapponese a puntate degli anni '70)
Episodio 26 - Caffeicolo - il nano brasiliano.
In trasferta in Brasile per partecipare ad un torneo di beach volley con Pallavolo, Biancaneve in questa puntata conosce, in un caffè locale, Caffeicolo, il nano produttore di caffè e sponsor della manifestazione... E scopre che è un tipo tostato!

Proverbio del giorno:
"Amor nuovo va e viene, amor vecchio vuole gli alimenti."

Stay printed!

Nessun commento:

Posta un commento